Secondo l’art. 11 del Regolamento Regionale 3/2021 del 26 marzo 2021 recepito dall’art. 67 del Regolamento Regionale 4/2007 e ss.mm.ii.:
“La Residenza Sociale Assistenziale per Anziani (R.S.A.A.) eroga servizi socio-assistenziali a persone con deficit funzionali, in età superiori ai 64 anni, in possesso di riconoscimento previsto dalla legge 11 febbraio 1980, n. 18 (Indennità di accompagnamento agli invalidi civili totalmente inabili) a condizione che gli stessi non necessitino di prestazioni sanitarie continue e complesse.”
L’ASP A.M. Sgobba è una struttura sociale residenziale con l’obiettivo di migliorare la vita degli anziani grazie a un ambiente confortevole e familiare. È un luogo adatto ad ospitare persone anziane autosufficienti bisognose di assistenza e cura alla persona. Situata nel cuore di Noci in prossimità del Santuario della Madonna della Croce.
La struttura situata in prossimità del Santuario della Madonna della Croce è circondata dal verde. Una vera oasi dove gli ospiti vivono un’esperienza a diretto contatto con la natura, godendo dei colori e dei profumi che solo un paesaggio naturale può regalare.